95.5: Quali libri sulle diete ho letto

Pubblicato: novembre 7, 2013 in Diario

131107_libreriaUn’amica mi chiedeva ieri quali libri sulle diete ho letto.
Una esagerazione! Quando vado dal mio dietologo sono più preparato di lui a momenti.
A riguardo su questo blog che lascio e rilascio continuamente ho scritto molte cose.

Il libro, per una dieta molto squilibrata che ho seguito, è stato quello della dieta South Beach (l’ho trattata in questo articolo). E’ una dieta per tutto simile alla Dukan (anzi secondo me l’ha copiata in tutto creando poi un impero)

Poi ho capito che alla fine è l’atteggiamento mentale con cui bisogna approcciarsi.
Diciamo che l’articolo più rappresentativo per spiegare che poi è l’approccio che aiuta a perdere peso è questo

A tal riguardo ho letto anche un libro illuminante in cui si iniziava a parlare di dieta psicosomatica (ne ho parlato anche qui, ma uno dei libri è questo)

Attualmente sto leggendo il libro di Debora Conti (Giusto peso per sempre e Dimagrisci senza dieta) in cui si cerca di insegnare un metodo agli atteggiamenti sbagliati.
Il metodo sinceramente su di me non sta avendo un buon risultato.

Io credo che alla fine bisogna capire dove si sbaglia, capire quale sia la dieta migliore per te, FARE ATTIVITA’ FISICA, mantenere i risultati raggiunti controllando continuamente gli sbalzi di peso.

Rispondi

