94.7: 2 giorni di dieta seria

Pubblicato: settembre 10, 2013 in Diario, Linee guida dieta

dieta-dissociataRipartita l’attività di cambio di vita.
Il peso che vedete in alto è una vittoria (lunedi mattina ero 97.5).

Non mi sono spiegato l’aumento incredibile di peso dall’ultimo post. Ho avuto diverse cene nel fine settimana, ma a parte la pasta della prima sera e il pane della seconda, non mi era sembrato di avere mangiato esageratamente.

Ho ricominciato anche a scrivere il mio diario alimentare, dalle verifiche sto seguendo per ora scientificamente la dieta che mi è stata assegnata.
Mi sto dando delle regole:
Obiettivo 1: un chilo a settimana per un mese.
Obiettivo 2: Mangiare lentamente (un pasto principale in 20 minuti)
Obiettivo 3: Assaporare e masticare bene i cibi.
Obiettivo 4: Almeno una camminata di 45 minuti da fare a settimana, assieme al calcetto del lunedi
Obiettivo 5: Un pasto di premio ogni giorno (una birra da 33 cl, un gelatino da 120 calorie, un budino al cioccolato, una fetta biscottata con la nutella) se riesco a seguire la dieta.

Gli errori del sovrappeso sono conosciuti da tutti. Voglio seguire questo approccio.
Sto leggendo un libro sulla psicologia alimentare, voglio a seguire qualche regola a modo mio

Notate non ho scritto provo, ho scritto voglio

Rispondi

