Diario alimentare 1911-2012: La sindrome della bilancia pazza

Pubblicato: novembre 20, 2012 in Diario Alimentare

Bilancia di oggi: 91.2
Breve commento:
Come dicevamo l’altro giorno con Grimilde79, nelle nostre case è presente la sindrome della bilancia pazza.
Le bilance elettroniche sono comode da leggere, ma verificando su più di qualche forum, ho capito che dopo un paio di anni di utilizzo il sensore che è all’interno si deforma (almeno le bilance da 20 euro che uno acquista al supermercato) e dà luogo a misurazioni “ad cazzum”. Ho letto di gente che misurava anche pesi di 600 gr di differenza solo piegando il mento.
Le soluzioni sono tre:
– ricomprare una bilancia elettronica ogni due anni
– comprarne una da dietologo da 800 euro
– Lasciare il mondo come sta e fregarsene altamente
Questa premessa per ciò che è accaduto questa mattina: 3 misurazioni
90.9
91.5
91.2
Alla fine ho preso l’ultima e me ne sono andato a lavoro 😀
Avete capito bene, sono propenso alla terza soluzione


Lunedi: 19.11.2012
the
pavesini
caffè
mela
uova sode
insalata
mela
caffè
mozzarella
bresaola
purè
ciambellone
marmellata
Calorie: 1272

Analisi:
Son tornato a casa dall’ufficio e attendendo la mia bella mi è preso un attacco quasi bulimico, mi son attaccato alla mozzarella. Alla fine son rientrato in carreggiata durante la cena, ma verso le 23 un micro fetta di ciambellone ci stava troppo bene. Vabbè sport stasera e ci diamo una regolata
Salute:
Tutto ok.

commenti
  1. grimilde79 ha detto:

    No, io ne comprerò una nuova più figa con l’impedenziometro (o come si chiama). Ma DOPO aver raggiunto il mio obiettivo. Perchè voglio vedere quel numero sulla mia bilancia PAZZA 😀 DEVO vincere io! 😀

Rispondi

