Diario alimentare 1211-2012: Proviamo con il metabolismo basale

Pubblicato: novembre 13, 2012 in Diario Alimentare, Linee guida dieta

Bilancia di oggi: 90.8
Breve commento:
Iniziamo per questa settimana un nuovo esperimento.
Seguendo i consigli di Grimilde79, del mio dietologo, e miei per dimagrire mangerò un pò di più!
Ho preso questo sito per il calcolo del metabolismo basale.
Sulla base dei calcoli attualmente dovrei bruciare di base 1974 calorie, al peso che mi sono preposto (80 Kg) arriverò a bruciare 1809 calorie.
Sulla base dell’esempio di Grimilde dovrei impostare una dieta da 1600 calorie
Il mio dietologo mi ha detto 1300 – 1400
Per non saper nè leggere ne scrivere mi attesto attorno ai 1400, invece dei 1200 con cui mi affamavo.

Da un servizio che ho visto in televisione cmq, si è notato che anche facendo il diario alimentare, molta gente molto spesso mangia più calorie di quante ne scrive, quindi se pure cercherò di arrivare a 1400 senza saperlo arriverò a 1600 😀 e faccio contenti tutti 😀 😀 😀 😀


Lunedi: 12.11.2012
the
pavesini
caffè
pera
frittata
insalata
fiori d’acqua
mela
fagiolini
bresaola
pane azzimo

Calorie: 970

Analisi:
Dieta seguita perfettamente, alla cena mi son STRAFOGATO di fagiolini, tipo 400 gr, per alzare un pò le calorie.
Nonostante tutto non sono arrivato al nuovo limite imposto di 1400 calorie
Salute:
Stanchezza e mal di testa dopo lo sport, questa mattina senso grosso di stanchezza, ma lo stomaco è OK.

commenti
  1. grimilde79 ha detto:

    In realtà chi sfora facendo il diario alimentare ne è cosciente, altrochè. Sgarra apposta ;). Spesso non calcola, ad esempio, gli assaggi, lo zucchero o il latte nei vari caffè della giornata o “un boccone di pane”.
    Io ho tenuto per un pezzo un diario alimentare perfettamente dettagliato (segnavo anche una sola arachide, per dire…), perciò ora ho un controllo mentale delle calorie tale da sapere perfettamente quante ne assumo anche senza diario.
    Ed ora sono mooolto più morbida con me stessa 😉

Rispondi

