Sto lievitando

Pubblicato: agosto 29, 2007 in Diario

Sto LievitandoNo, non è la citazione di abatantuono all’hotel Excelsior! Purtroppo è l’amara verità.
Il rientro dalle (poche) vacanze non è stato dei migliori per quanto riguarda la situazione dieta. Il peso è all’incirca uguale, ma in questi giorni sto dando sfogo a qualunque istinto per quanto riguarda il mangiare e il bere.

In parole povere: birra, dolci e chi più ne ha più ne metta. Soprattutto ne metta in bocca.

Stamattina mi sono svegliato con un gusto amaro in bocca(tipo la canzone “fegato spappolato“di Vasco).
Quel gusto che significa che sto mangiando troppo.
Do la colpa della mancanza della voglia di dieta a un pò di stress accumulato in questi giorni. Ebbene si non ci crederete, ma in ufficio già sono entrato a pieno regime.
Già a correre come un pazzo per tutta la sala, già a risolvere problemi.

Non vi ho mai parlato del mio lavoro, visto che devo rimanere anonimo, non lo faccio neanche questa volta. Abbiate pazienza ^__^

Vista La situazione climatica, anche la voglia di attività fisica è azzerata e quindi, come descritto nel libro che vi avevo citato tempo fa, molto probabilmente scarico lo stress su me stesso e sul cibo.

Vabbè devo rientrare in carreggiata, la bilancia oggi segnava 89,800. Sto lievitando

Scrivo così presto per occupare il tempo, tra un organizzare la colazione e un farmi la barba. Questa notte ho ritoccato il fondo. Ho sognato di litigare.
Ho risognato dopo tanto tempo la mia ex.
Vi avevo accennato a quella situazione, che è poi la causa scatenante della voglia di cambiare.
In fondo analizzando a mente fredda mi rendo conto che la ferita c’è ancora.
Dicevo ho sognato di litigare con lei.
Sognare di litigare mi capita raramente, ma ti svegli distrutto, malandato, non riposato
la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
In alcuni casi i sogni ti distruggono. 🙂

Gli argomenti della litigata sono stati diversi: Corna, odi, rancori.
Tutte quelle paure mai sopite, nel senso che non ho mai avuto le prove certe che mi tradisse, ma sentirtelo dire, seppure in sogno, ha fatto male cmq.
Non dovrebbe più farmi male, ma se sono qui a scrivere evidentemente un motivo c’è.
Ho sempre creduto nei sogni, secondo me sono il vero specchio dell’anima(non gli occhi, come dice il proverbio).

Ricominciare a sognarla mi convince che in una parte profonda del mio io non sono ancora riuscito a mettere la parola fine.
Mi devo impegnare anche su questo fronte, chiodo scaccia chiodo.

Vabbè faccio questo rientro in grande stile.
All’inizio di questo 2007 avevo detto: pochi propositi, tanti risultati.
Vi terrò aggiornati…. Per quello che potrò dirvi 😀
Ciao a tutti… e mi do un BENTORNATO

Rispondi

