a) Obiettivo a lungo termine

Pubblicato: maggio 29, 2007 in Dieta, Linee guida dieta

Ciao a tutti,
inizia con la puntata di oggi un pò di spiegazione sulle cose che ho cambiato nella mia educazione alimentare.
Ovviamente sapete che lo scopo del blog è quello di allontanarmi dal frigorifero e mantenere la mente occupata.
Tutta questa serie di articoli faranno riferimento è a questo post.

Mi sono posto un obiettivo a lungo termine, ponendo delle tappe da raggiungere

Molto spesso la voglia che ti assale quando sei a dieta è raggiugere obiettivi in poco tempo, in realtà quello da imparare è un atteggiamento giusto nei confronti del cibo. Lo scopo delle diete oltre a farti calare di peso deve essere quello di insegnarti una educazione alimentare che ti ripermetta di NON riprendere il peso preso.
L’obiettivo a lungo termine ti serve per raggiungere a poche tappe il peso che vorrai raggiungere. L’attenzione da riporre è nel cercare di non perdere più di 3-4 chili al mese. Questo perchè la maggior parte del peso perso solitamente sono liquidi, quindi riniziare subito a mangiare ti porterebbe il fastidioso effetto yo-yo (calo giusto del peso e successiva riacquisizione addirittura maggiore del peso perso).

Oggi mi fermo qua, vi aggiorno che la mia dieta da 1200 calorie procede bene. Sabato spero di farvi una buona sorpresa. Ciao

commenti
  1. badrubudru ha detto:

    ehi, ma…un uomo a dieta? lo so, lo so, non è così inusuale…chissà perché penso sempre che voi maschi prendiate le cose in modo diverso… mi fa tenerezza l’idea di te che scrivi post per stare lontano dal frigorifero 🙂
    tornerò a trovarti, ciao ciao!

  2. vogliadimagrezza ha detto:

    Questa mattina mi hai fatto sorridere. Si! perchè in effetti a vedere la cosa dall’esterno è un pò da pazzi!!! 😀 Cmq grazie per il commento, continua a seguirmi, ho aggiunto il tuo sito tra gli amici. Saluti

  3. GiO ha detto:

    Grande 😀
    iio comunque non calcolo al centesimo le calorie, anche xche di diete ormai ne ho fatta una pelle:D diciamo che evito determinati alimenti, mi limito molto sui condimenti e riequilibro con carne e verdura anzi soprattutto verdura a volontà. La cosa che ho notato è che da un mese e mezzo a questa parte mi sono veramente sgonfiato e sono felice. Stamattina ero a -400
    sono uno dei malati che si pesa più di una volta a settimana:D

Rispondi

