E tutto cominciò così:

Pubblicato: aprile 28, 2007 in Diario, Pensieri

Ciao a tutti,
la mia scelta è quella di rimanere anonimo per la realizzazione di questo blog ho scelto la piattaforma
WordPress visto che è un pò di tempo che utilizzo questo gestore di Blog.

Dai diciotto anni ho sempre avuto problemi di sovrappeso, pur facendo molto sport.
Il mio problema sono state le seratacce “pigre” in casa dove, preso dallo stimolo della FAMACCIA notturna, ingurgito quantitativi industriali di cibo.

Ho letto molti libri sulle diete.
Ne ho provate molteplici:
– Zona
– Low Carb
– Atkins
– Mediterranea semplice
– La dieta consigliata dalla DcD, senza però spendere i soldi per il centro
– Dieta del sito Melarossa
– South Beach

Tutte diete funzionali che sono risucito più o meno a seguire, il mio problema è che persi i primi 5-6 chili mi fermo sempre ATTORNO ai fatidici 87 chili ( attualmente son tornato ai 93-94 ) e non riesco a smuovermi da là.
Consigliato da una dietologa dovrei cercare di arrivare a 80 chili (le formule parlano di 78 chili, ma ho una struttura fisica GROSSA)

Attualmente sto leggendo un libro in cui si parla di “dieta psicosomatica”.
Non viene consigliata una dieta, ma di cambiare atteggiamento verso il cibo, capire cosa ti fa scattare la voglia di addentare qualcosa anche se non si ha fame.
Vengono spiegate alcune tecniche sulla base di errori risolti da altre persone.

Diciamo che questo blog sarà uno sfogo verso il mondo. Scriverò più per me che per chi vorrà leggere.
Eppure vorrei provare a dire CI SONO RIUSCITO

La dieta inizierà ufficialmente da domenica.
Sabato sera son invitato a un matrimonio e diciamo che mi prendo questa giornata come SFOGO ultimo dei miei istinti.

FORZA

Rispondi

